CIRA
Avenue de Beaumont 24
CH-1012 Losanna, Svizzera
info@cira.ch
Il CIRA è aperto dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00, oppure su appuntamento. Dalla stazione ferroviaria di Losanna prendere la metro m2 in direzione Croisettes, fermata CHUV (vedi mappa).
La consultazione interna è libera, ma il prestito è riservato a chi acquista una tessera di lettura (vedi sotto). Possono essere presi in prestito solo i libri (esclusi quelli più antichi o rari); gli altri tipi di documenti (opuscoli, periodici, lavori universitari, documenti audiovisivi) possono essere consultati soltanto in biblioteca; è possibile, eventualmente, richiederne una copia. La consultazione di fondi d'archivio può essere sottoposta a restrizioni. Per prendere in prestito libri, passate a trovarci o scriveteci, eventualmente comunicandoci il vostro indirizzo postale. Per ottenere informazioni, precisate il tema della vostra ricerca e indicateci quali lingue leggete. La biblioteca è gestita da volontarie e volontari: i tempi di risposta possono variare.
Si possono sostenere le attività del CIRA pagando la quota annuale di 40 franchi svizzeri o 40 euro (oppure una quota di sostegno di 100 franchi, 100 euro o più). Il pagamento della quota sociale permette l'accesso al prestito e alla ricezione del bollettino annuale. È possibile anche fare delle donazioni. Il CIRA non beneficia di alcun finanziamento pubblico. È riconosciuto quale associazione di pubblica utilità: doni o lasciti possono essere dedotti dalle imposte in Svizzera. Per donazioni dall'estero, si prega di non usare gli assegni: in Svizzera non possono essere incassati.
Conto Postfinance 12-17750-1
IBAN CH28 0900 0000 1201 7750 1
BIC POFICHBEXXX
Postfinance, Mingerstrasse 20, 3030 Berne, Svizzera