Détail de l'auteur
Auteur Arnaldo ALBERTI |
Documents disponibles écrits par cet auteur (1)
Ajouter le résultat dans votre panier Affiner la recherche
ch 91 / Arnaldo ALBERTI / Salorino [Suisse] : Edizioni L'Affranchi (1994)
ch 91 [texte imprimé] / Arnaldo ALBERTI . - Salorino [Suisse] : Edizioni L'Affranchi, 1994 . - 175 p. ; 18 cm. - (Scompiglio; 2) .
Langues : Italien (ita)
Catégories : LITTÉRATURE:Romans ; SUISSE Résumé : « Un ministro sottrae un quadro dalla casa comunale di Soladino, una città del sud della Svizzera. Acca Ti, un funzionario ingenuo e malaccorto, va a Berna per riavere ciò che appartiene alla "comunità dei cittadini". Nella capitale della Confederazion Elvetica il protagonista, per arrivare al ministro, chiede l'aiuto e l'intercessione di persone che vivono ai margini della società : i reietti e chi li sfrutta, come Paula Meier, una vecchia paralitica, simobolo di uno Stato abitato da gente che vive nell'indifferenza più totale nei confronti dell'emarginazione e della sofferenza. Le pagine di questo libro, che a tratti acquistano il fascino e la sospensione di un romanzo giallo, descrivono una città e un paese inquietanti, dove i fanciulli nati in una stalla non significano più nulla e sono destinati a morire. Scritto nel 1991, l'anno in cui la Confederazione festeggiava sette secoli di vita, anche in questo, come nei precedenti romanzi, l'autore ritrova l'uomo nel vinto, che soffre per l'oppressione dei "potenti". » [rabat de couverture] Note de contenu : Couverture illustrée. Mention de responsabilité : Arnaldo Alberti Permalink : https://www.cira.ch/catalogue/index.php?lvl=notice_display&id=10887
Titre : ch 91 Type de document : texte imprimé Auteurs : Arnaldo ALBERTI Editeur : Salorino [Suisse] : Edizioni L'Affranchi Année de publication : 1994 Collection : Scompiglio num. 2 Importance : 175 p. Format : 18 cm Langues : Italien (ita) Catégories : LITTÉRATURE:Romans ; SUISSE Résumé : « Un ministro sottrae un quadro dalla casa comunale di Soladino, una città del sud della Svizzera. Acca Ti, un funzionario ingenuo e malaccorto, va a Berna per riavere ciò che appartiene alla "comunità dei cittadini". Nella capitale della Confederazion Elvetica il protagonista, per arrivare al ministro, chiede l'aiuto e l'intercessione di persone che vivono ai margini della società : i reietti e chi li sfrutta, come Paula Meier, una vecchia paralitica, simobolo di uno Stato abitato da gente che vive nell'indifferenza più totale nei confronti dell'emarginazione e della sofferenza. Le pagine di questo libro, che a tratti acquistano il fascino e la sospensione di un romanzo giallo, descrivono una città e un paese inquietanti, dove i fanciulli nati in una stalla non significano più nulla e sono destinati a morire. Scritto nel 1991, l'anno in cui la Confederazione festeggiava sette secoli di vita, anche in questo, come nei precedenti romanzi, l'autore ritrova l'uomo nel vinto, che soffre per l'oppressione dei "potenti". » [rabat de couverture] Note de contenu : Couverture illustrée. Mention de responsabilité : Arnaldo Alberti Permalink : https://www.cira.ch/catalogue/index.php?lvl=notice_display&id=10887 Exemplaires (1)
Cote Support Section Statut Disponibilité Ai 0607 Imprimé Bibliothèque Prêt possible Disponible